Grazie Steve,
ripete quel mondo così affacendato che per un attimo, ha sentito un tremito, uno scossone che entrava nelle ossa di chi vive quel mondo così organizzato, quasi perfetto che si chiama macchina.
Quel linguaggio conosciuto in tutti i computer , in tutti quegli accessori che dell'elettronica abbinata all'informatica hanno trasformato il nostro mondo. Grazie al mezzo : il computer , e grazie al web così potente, tutto è diventato più piccolo, anche merito di Steve Jobs.
"Steve Job's " e cioè "il lavoro di Steve" è quanto di lui più conosciamo, avendo lasciato un'impronta indelebile: la sua, con tutto quello che il mondo Apple ha creato e continuerà a creare.
Steve ha trasposto l'idea in creazione, la creazione è del genio, lui era un genio , ma ha fatto di più e cioè ha utilizzato il suo pensiero per cambiare il nostro in una visione più ampia, globale.
Oggi non fa più paura parlare dell'altro oceano, perchè la comunicazione attraverso il pc ha capovolto il senso della distanza, e tutti noi ci sentiamo quasi onnipotenti davanti a questa tecnologia.
Steve è stato un libero pensatore, guru e padre spirituale dell'informatica, di lui rimarrà sempre traccia finchè esisterà il mondo meccanico.
Grazie Steve, perchè hai vissuto il tuo dolore con dignità, rimanendo fermo su quello che l'Olimpo riserva agli dei e un posto solo per te.
Nessun commento:
Posta un commento