BLOG DI DIS-IN-FORMA-@ZIONE

BENVENUTI NEL BLOG DI DIS-IN-FORMA-@ZIONE DOVE O QUASI TUTTO E' AMMESSO

Informazioni personali

domenica 11 settembre 2011

in bicicletta sul naviglio pavese

Andare in bicicletta sui navigli è uno spettacolo da valorizzare , poichè il lento fluire delle acque rende magico il paesaggio lombardo. Eppure parliamo di una località vicinissima  a Milano, poichè siamo nella zona del Parco del Ticino sud.
Oggi, attrezzato di  lettore mp3 , macchina  fotografica e tanta voglia di pedalare ho attraversato un pezzo del naviglio  sud. La musica completava il quadro campestre, avevo scelto una musica rilassante  di origne asiatica, con suoni e voci che evocavano un tempo sospeso. Potevo osservare la natura in un'  unica  materia , dove l'uomo da sempre segue il flusso del fiume, che è lo stesso scorrere lento del tempo, del sangue nel corpo, del cielo.
No non avevo bevuto, capivo quanto stavo bene nel pedalare e osservare la natura tutt'attorno.
Il suono del lettore mp3 aiutava la mia meditazione, e mi faceva comprendere come fossimo tutti parte , dove tutto scorre e continuerà per sempre a farlo : il fluire calmo  delle acque , il nuotare lento dei pesci , il pedalare a tempo della mia bicicletta.
Poi, dopo un'ora e forse più di pedalate sono tornato sui miei passi, ho invertito il senso di marcia e sono tornato a casa. E' stato molto bello, spero la prossima settimana poter ripetere la stessa esperienza.
Vi terrò informati.

Nessun commento:

Posta un commento