![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhH5tq8Cpn2iPKZKg89Zq-BTYu7dWBJw4lJGYr1w0U35_I-ax0Lgycs6nvKpMl1HZnHN-eQlv_c5DGX9BJlz1Jxjsvj4zntuXKo2vY7BOvc25jvNupk_g0kmQsrN_m15gcTFeQaP5erruM/s320/PICT0004.JPG)
Che bella giornata! La giornata ben soleggiata ci ha regalato un magnifico panorama dei navigli. L'ultima domenica del mese si danno appuntamento sui navigli gli antiquari provenienti da ogni dove, presentando ai milanesi un campionario di unica bellezza. Antichità e modernariato, trasformano i navigli in passerella d'onore per i residenti: curiosi acquirenti. Ci sono andato con mia moglie, e abbiamo visto tanti bellissimi oggetti: grammofoni, radio antiche, spalliere, candelabri, lampade, mobili, oggettistica di moderniato in gran quantità. Incuriositi dai grammofoni siamo entrati in una bottega ritrovando tanti pezzi di storia.
Ai botteghini un via vai di gente , favorito dal bel tempo. E'ancor più bello vedere quanta gente come te ritrova in quegli oggetti tanta storia .
- " Vedi quello ce l'avevo quando ero piccola, e quell'altro che carino te lo ricordi? "
Una giornata fantastica. Anche se poi non abbiamo comprato nulla, ma l'aver visto tante cose belle ci ha riempito di felicità e di curiosità.
A far capolino il traghetto dei navigli, che accompagna curiosi e turisti . E' stato ripristinato dalla regione, che ha voluto valorizzare questo tratto navale , e che in passato costituiva per la città il transito delle merci fluviali. Anche la veneranda fabbrica del duomo di Milano ha ricevuto attraverso questi canali le materie prime per la sua costruzione.
Ecco si vede il traghetto attraversare questi stretti canali.
Vi lascio con questa bellissima immagine dei navigli che raccontano la storia di Milano, e fortunatamente riescono ancora a conservarla.
saluti a voi tutti ![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjDQBYaKG_1HLhIdx6uu0M3jlp9V4RkEgLzVQZa0cV-Z81gbfuhPv-wOK4tMBkO75dkz8BR-kUw1tye1j13dRJevzNecFC8PFYz696HUzL28siwAPdzJ8cz4zNFVHHv5JdGaRUL22k2Trg/s320/PICT0005.JPG)
Nessun commento:
Posta un commento